A partire da una ricerca sulle prevaricazioni svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo presenta il punto di vista del personale docente e non docente delle scuole dell'obbligo di Modena, per quanto riguarda: 1) i significati assegnati dagli adulti della scuola al concetto di prevaricazione e a quello di rispetto per la persona; 2) le osservazioni di insegnanti e bidelli rispetto alle aspettative degli studenti, ai conflitti e alle regole a scuola.
Come la scuola osserva le prevaricazioni / Rossi, Elisa. - STAMPA. - (2003), pp. 49-68.
Come la scuola osserva le prevaricazioni
ROSSI, Elisa
2003
Abstract
A partire da una ricerca sulle prevaricazioni svolta dall'Università di Modena e Reggio Emilia, il capitolo presenta il punto di vista del personale docente e non docente delle scuole dell'obbligo di Modena, per quanto riguarda: 1) i significati assegnati dagli adulti della scuola al concetto di prevaricazione e a quello di rispetto per la persona; 2) le osservazioni di insegnanti e bidelli rispetto alle aspettative degli studenti, ai conflitti e alle regole a scuola.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Prev.1..pdf
Accesso riservato
Tipologia:
VOR - Versione pubblicata dall'editore
Dimensione
2.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris