Protagonista indiscusso del vivere quotidiano, il sale è stato il filo conduttore di un itinerario museale composto da campioni provenienti dalla vita quotidiana e dalle collezioni del Museo "Gemma 1786" “esplorabili” al tatto e al gusto.L'iniziativa, che ha visto la partecipazione dell'Istituto Statale d'Arte Venturi di Modena, è stata organizzata nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d’Europa e nell'edizione del 2005 dedicate a “Il Patrimonio, una cultura da vivere”.

Cum grano salis. La cultura del vivere… in un pizzico di sale. 24-25 settembre 2005, Museo del Dipartimento di Scienze della Terra “Gemma 1786” / Bertacchini, Milena; Galli, Ermanno; Rossi, Antonio. - (2005).

Cum grano salis. La cultura del vivere… in un pizzico di sale. 24-25 settembre 2005, Museo del Dipartimento di Scienze della Terra “Gemma 1786”

BERTACCHINI, Milena;GALLI, Ermanno;ROSSI, Antonio
2005

Abstract

Protagonista indiscusso del vivere quotidiano, il sale è stato il filo conduttore di un itinerario museale composto da campioni provenienti dalla vita quotidiana e dalle collezioni del Museo "Gemma 1786" “esplorabili” al tatto e al gusto.L'iniziativa, che ha visto la partecipazione dell'Istituto Statale d'Arte Venturi di Modena, è stata organizzata nell'ambito delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d’Europa e nell'edizione del 2005 dedicate a “Il Patrimonio, una cultura da vivere”.
Bertacchini, Milena; Galli, Ermanno; Rossi, Antonio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/596571
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact