L'articolo si concentra su una tipologia di fonte: le genealogie di argomento matrimoniale; in particolare, mette quindi in rilievo il ruolo delle donne della dinastia estense e dei rapporti cognatizi oltre che agnatizi per la costruzione della memoria del casato.
Matrimoni e memoria genealogica fra tardo medioevo ed età moderna (genealogie estensi, secc. XV-XVII) / Turchi, Laura Madeleine Maria. - STAMPA. - (2001), pp. 801-832. (Intervento presentato al convegno Lo stato di Modena. Una capitale, una dinastia, una civiltà nella storia d'Europa tenutosi a Modena nel 25-28 marzo 1998).
Matrimoni e memoria genealogica fra tardo medioevo ed età moderna (genealogie estensi, secc. XV-XVII)
TURCHI, Laura Madeleine Maria
2001
Abstract
L'articolo si concentra su una tipologia di fonte: le genealogie di argomento matrimoniale; in particolare, mette quindi in rilievo il ruolo delle donne della dinastia estense e dei rapporti cognatizi oltre che agnatizi per la costruzione della memoria del casato.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris