Le più aggiornate teorie sull'educazione linguistica sono basate sull'assunto che l'interazione gioca un ruolo di primo piano nei processi di apprendimento. Obiettivo di questo corso è quello di prendere in esame la comunicazione orale in classe, cercando di isolarne le componenti più significative. In questo corso apprenderemo quali sono alcune delle componenti più significative della comunicazione orale in classe, nel tentativo di individuare quali, tra i vari tipi di interazione, sono i più idonei a favorire l’apprendimento. Si cercherà, in altre parole, di trovare una risposta alla domanda: “What kinds of interaction promote L2 learning?”
La gestione della comunicazione orale in classe / Poppi, Franca. - ELETTRONICO. - Formazione sulla Riforma:(2003), pp. 0-40.
La gestione della comunicazione orale in classe
POPPI, Franca
2003
Abstract
Le più aggiornate teorie sull'educazione linguistica sono basate sull'assunto che l'interazione gioca un ruolo di primo piano nei processi di apprendimento. Obiettivo di questo corso è quello di prendere in esame la comunicazione orale in classe, cercando di isolarne le componenti più significative. In questo corso apprenderemo quali sono alcune delle componenti più significative della comunicazione orale in classe, nel tentativo di individuare quali, tra i vari tipi di interazione, sono i più idonei a favorire l’apprendimento. Si cercherà, in altre parole, di trovare una risposta alla domanda: “What kinds of interaction promote L2 learning?”Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris