Lo scopo di questo volume è quello di fornire una sintetica descrizione della struttura della lingua inglese in relazione alle sue principali funzioni nella comunicazione. L'inglese, come ogni lingua naturale, è un sistema di strategie destinate alla comunicazione tra un emittente e un ricevente attraverso la produzione e la ricezione di mesaggi. Quando comunichiamo qualcosa compiano tre operazioni: selezioniamo un contenuto, troviamo l'espressione che è capace di comunicare questo contenuto, ed eseguiamo un controllo per verificare se l'espressione scelta comunica in modo adeguato il contenuto.
Esercizi di grammatica / Poppi, Franca. - STAMPA. - Vol. II Grammatica della lingua inglese:(1993), pp. 105-193.
Esercizi di grammatica
POPPI, Franca
1993
Abstract
Lo scopo di questo volume è quello di fornire una sintetica descrizione della struttura della lingua inglese in relazione alle sue principali funzioni nella comunicazione. L'inglese, come ogni lingua naturale, è un sistema di strategie destinate alla comunicazione tra un emittente e un ricevente attraverso la produzione e la ricezione di mesaggi. Quando comunichiamo qualcosa compiano tre operazioni: selezioniamo un contenuto, troviamo l'espressione che è capace di comunicare questo contenuto, ed eseguiamo un controllo per verificare se l'espressione scelta comunica in modo adeguato il contenuto.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris