Il Gruppo Guide Orto Botanico di Modena continua nell’esposizione delle attività didattiche rivolte alle Scuole. In questo contributo sono presi in esame i tre Itinerari che trattano di piante e storie, leggende, miti, magie, favole e fiabe legate ad esse. A guisa di esempio è proposto il nocciolo (Corylus avellana L.), essenza presente in tutti e tre i percorsi esposti.
Itinerari e Laboratori all'Orto Botanico 2. Le piante narrate: tre Itinerari (Storie di piante del Piccolo Popolo - le piante raccontano - Le Erbe magiche) / Bosi, Giovanna; Barbieri, Giovanna; Ronconi, Liliana; Serventi, Paolo; Mazzanti, Marta. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 136 (2005):(2006), pp. 53-66.
Itinerari e Laboratori all'Orto Botanico 2. Le piante narrate: tre Itinerari (Storie di piante del Piccolo Popolo - le piante raccontano - Le Erbe magiche)
BOSI, Giovanna;BARBIERI, Giovanna;RONCONI, Liliana;SERVENTI, Paolo;MAZZANTI, Marta
2006
Abstract
Il Gruppo Guide Orto Botanico di Modena continua nell’esposizione delle attività didattiche rivolte alle Scuole. In questo contributo sono presi in esame i tre Itinerari che trattano di piante e storie, leggende, miti, magie, favole e fiabe legate ad esse. A guisa di esempio è proposto il nocciolo (Corylus avellana L.), essenza presente in tutti e tre i percorsi esposti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris