Il rischio di fallimento delle imprese italiane è dell’uno percento, ma è caratterizzato da forti differenze geografiche, settoriali e dimensionali.Le imprese piccole falliscono più spesso di quelle grandi, ma se l’indebitamento è un fattore di rischio importante, lo è ancora di più la debolezza della gestione operativa.
I fallimenti in Italia: quali sono le imprese a rischio? / Pattarin, Francesco; G. R., Grasso. - In: MODENA ECONOMICA. - ISSN 0391-6626. - STAMPA. - 2-Aprile 2006:(2006), pp. 46-49.
I fallimenti in Italia: quali sono le imprese a rischio?
PATTARIN, Francesco;
2006
Abstract
Il rischio di fallimento delle imprese italiane è dell’uno percento, ma è caratterizzato da forti differenze geografiche, settoriali e dimensionali.Le imprese piccole falliscono più spesso di quelle grandi, ma se l’indebitamento è un fattore di rischio importante, lo è ancora di più la debolezza della gestione operativa.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris