All’interno di un progetto più ampio, in questolavoro abbiamo verificato con successo la possibilitàdi riciclare il prodotto di inertizzazione delcemento-amianto all’interno delle miscele impiegateper la produzione di materiali isolanti comelana di vetro e lana di roccia. Oltre al prodotto inertizzato,nella formulazione delle lane è statoaggiunto un feldspato di basso costo dall’Isolad’Elba ed argille rosse dell’AppenninoSettentrionale e della Sardegna.
Utilizzo di cemento-amianto inertizzato termicamente per la produzione di lana di vetro e roccia / G., Torri; Gualtieri, Alessandro. - In: RIVISTA DELLA STAZIONE SPERIMENTALE DEL VETRO. - ISSN 0391-4259. - ELETTRONICO. - 4:(2007), pp. 17-24.
Utilizzo di cemento-amianto inertizzato termicamente per la produzione di lana di vetro e roccia
GUALTIERI, Alessandro
2007
Abstract
All’interno di un progetto più ampio, in questolavoro abbiamo verificato con successo la possibilitàdi riciclare il prodotto di inertizzazione delcemento-amianto all’interno delle miscele impiegateper la produzione di materiali isolanti comelana di vetro e lana di roccia. Oltre al prodotto inertizzato,nella formulazione delle lane è statoaggiunto un feldspato di basso costo dall’Isolad’Elba ed argille rosse dell’AppenninoSettentrionale e della Sardegna.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris