In this paper we present the main results of an investigation among Mathematics students and future Mathematics teachers, carried out for testing the effectiveness of a particular model of written texts for the popularization of Mathematics. The investigation was useful for the set up of a book which we are writing in order to get a good didactical tool for Mathematics education.

Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti / Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri. - STAMPA. - (2006), pp. 234-237. (Intervento presentato al convegno La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno tenutosi a Castel S. Pietro Terme (BO) nel 22 settembre 2006).

Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti

PELLEGRINO, Consolato;
2006

Abstract

In this paper we present the main results of an investigation among Mathematics students and future Mathematics teachers, carried out for testing the effectiveness of a particular model of written texts for the popularization of Mathematics. The investigation was useful for the set up of a book which we are writing in order to get a good didactical tool for Mathematics education.
2006
La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno
Castel S. Pietro Terme (BO)
22 settembre 2006
234
237
Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri
Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti / Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri. - STAMPA. - (2006), pp. 234-237. (Intervento presentato al convegno La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno tenutosi a Castel S. Pietro Terme (BO) nel 22 settembre 2006).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/593934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact