In this paper we present the main results of an investigation among Mathematics students and future Mathematics teachers, carried out for testing the effectiveness of a particular model of written texts for the popularization of Mathematics. The investigation was useful for the set up of a book which we are writing in order to get a good didactical tool for Mathematics education.

Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti / Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri. - STAMPA. - (2006), pp. 234-237. ( La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno Castel S. Pietro Terme (BO) 22 settembre 2006).

Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti

PELLEGRINO, Consolato;
2006

Abstract

In this paper we present the main results of an investigation among Mathematics students and future Mathematics teachers, carried out for testing the effectiveness of a particular model of written texts for the popularization of Mathematics. The investigation was useful for the set up of a book which we are writing in order to get a good didactical tool for Mathematics education.
2006
La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno
Castel S. Pietro Terme (BO)
22 settembre 2006
234
237
Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri
Primi risultati di una indagine sulla strutturazione di testi dedicati alla divulgazione della matematica ed alla formazione insegnanti / Pellegrino, Consolato; L., Zuccheri. - STAMPA. - (2006), pp. 234-237. ( La Matematica e la sua Didattica - Vent’anni di impegno Castel S. Pietro Terme (BO) 22 settembre 2006).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/593934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact