L’articolo si compone di cinque parti: nella prima è presentata la problematica della ricerca e nella seconda l’oggetto di studio. La terza parte comprende le caratteristiche principali della ricerca sperimentale, di cui alcuni risultati, ottenuti dalle analisi delle sperimentazioni condotte, sono presentati nella quarta parte. Nella quinta ed ultima parte sono contenute le conclusioni e delineati alcuni possibili sviluppi.

L’insegnamento dell’analisi al liceo: introduzione al gioco globale/locale nell’ambiente delle calcolatrici grafico-simboliche / Maschietto, Michela. - In: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. - ISSN 0393-0998. - STAMPA. - Anno XXXI, n. 7:(2004), pp. 44-49. ((Intervento presentato al convegno Congresso dell’Unione Matematica Italiana tenutosi a Milano nel 8-13 settembre 2003.

L’insegnamento dell’analisi al liceo: introduzione al gioco globale/locale nell’ambiente delle calcolatrici grafico-simboliche

MASCHIETTO, Michela
2004

Abstract

L’articolo si compone di cinque parti: nella prima è presentata la problematica della ricerca e nella seconda l’oggetto di studio. La terza parte comprende le caratteristiche principali della ricerca sperimentale, di cui alcuni risultati, ottenuti dalle analisi delle sperimentazioni condotte, sono presentati nella quarta parte. Nella quinta ed ultima parte sono contenute le conclusioni e delineati alcuni possibili sviluppi.
Congresso dell’Unione Matematica Italiana
Milano
8-13 settembre 2003
Anno XXXI, n. 7
44
49
Maschietto, Michela
L’insegnamento dell’analisi al liceo: introduzione al gioco globale/locale nell’ambiente delle calcolatrici grafico-simboliche / Maschietto, Michela. - In: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. - ISSN 0393-0998. - STAMPA. - Anno XXXI, n. 7:(2004), pp. 44-49. ((Intervento presentato al convegno Congresso dell’Unione Matematica Italiana tenutosi a Milano nel 8-13 settembre 2003.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/593873
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact