L’articolo si compone di cinque parti: nella prima è presentata la problematica della ricerca e nella seconda l’oggetto di studio. La terza parte comprende le caratteristiche principali della ricerca sperimentale, di cui alcuni risultati, ottenuti dalle analisi delle sperimentazioni condotte, sono presentati nella quarta parte. Nella quinta ed ultima parte sono contenute le conclusioni e delineati alcuni possibili sviluppi.
L’insegnamento dell’analisi al liceo: introduzione al gioco globale/locale nell’ambiente delle calcolatrici grafico-simboliche / Maschietto, Michela. - In: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA. - ISSN 0393-0998. - STAMPA. - Anno XXXI, n. 7:(2004), pp. 44-49. (Intervento presentato al convegno Congresso dell’Unione Matematica Italiana tenutosi a Milano nel 8-13 settembre 2003).
L’insegnamento dell’analisi al liceo: introduzione al gioco globale/locale nell’ambiente delle calcolatrici grafico-simboliche
MASCHIETTO, Michela
2004
Abstract
L’articolo si compone di cinque parti: nella prima è presentata la problematica della ricerca e nella seconda l’oggetto di studio. La terza parte comprende le caratteristiche principali della ricerca sperimentale, di cui alcuni risultati, ottenuti dalle analisi delle sperimentazioni condotte, sono presentati nella quarta parte. Nella quinta ed ultima parte sono contenute le conclusioni e delineati alcuni possibili sviluppi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris