This paper reports on the design and development of Certificate of English for Primary Teachers (CEPT). The test is meant for NN Primary School English teachers in Italy. The paper concentrates on the listening and speaking tests. While focusing specific teaching skills and needs, communicative situations are investigates in order to tailor language tasks and tests to the Primary School teacher.
Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente / Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara. - STAMPA. - (2009), pp. 259-268. ((Intervento presentato al convegno V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane tenutosi a Parma nel 24-26 maggio 2007.
Data di pubblicazione: | 2009 | |
Titolo: | Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente | |
Autore/i: | Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara | |
Autore/i UNIMORE: | ||
Nome del convegno: | V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane | |
Luogo del convegno: | Parma | |
Data del convegno: | 24-26 maggio 2007 | |
Pagina iniziale: | 259 | |
Pagina finale: | 268 | |
Citazione: | Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente / Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara. - STAMPA. - (2009), pp. 259-268. ((Intervento presentato al convegno V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane tenutosi a Parma nel 24-26 maggio 2007. | |
Tipologia | Relazione in Atti di Convegno |
File in questo prodotto:
Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris