This paper reports on the design and development of Certificate of English for Primary Teachers (CEPT). The test is meant for NN Primary School English teachers in Italy. The paper concentrates on the listening and speaking tests. While focusing specific teaching skills and needs, communicative situations are investigates in order to tailor language tasks and tests to the Primary School teacher.

Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente / Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara. - STAMPA. - (2009), pp. 259-268. (Intervento presentato al convegno V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane tenutosi a Parma nel 24-26 maggio 2007).

Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente

CACCHIANI, Silvia;RADIGHIERI, Sara
2009

Abstract

This paper reports on the design and development of Certificate of English for Primary Teachers (CEPT). The test is meant for NN Primary School English teachers in Italy. The paper concentrates on the listening and speaking tests. While focusing specific teaching skills and needs, communicative situations are investigates in order to tailor language tasks and tests to the Primary School teacher.
2009
V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane
Parma
24-26 maggio 2007
259
268
Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara
Le abilità di listening e speaking nel Certificate of English for Primary Teachers (CEPT) tra linguaggio per la classe e formazione linguistica permanente / Cacchiani, Silvia; Radighieri, Sara. - STAMPA. - (2009), pp. 259-268. (Intervento presentato al convegno V Convegno AICLU 1997-2007: L'AICLU e la politica linguistica nelle università italiane tenutosi a Parma nel 24-26 maggio 2007).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/592972
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact