L’estensione dell’etica alle scienze economico-aziendali è tema oggetto di forte dibattito ed attualità: le tematiche e le implicazioni ad essa relative sono sottoposte, oggi, a particolare e rinnovato interesse dal mondo aziendale e professionale. Esse tuttavia non costituiscono novità introdotte solo di recente, ma affondano le proprie radici e i presupposti in un lontano passato come si intende dimostrare esaminando, in prospettiva economico-aziendale, lo Statuto dell’Arte della Lana di Firenze datato 1317.
Etica, morale e responsabilità sociale ieri e oggi: lo Statuto dell’Arte della Lana di Firenze(1317) / Lazzini, Arianna. - STAMPA. - (2004), pp. 53-87. (Intervento presentato al convegno Cultura Aziendale e Professionale tra Passato e Futuro tenutosi a Bari nel 5-6 dicembre 2003).
Etica, morale e responsabilità sociale ieri e oggi: lo Statuto dell’Arte della Lana di Firenze(1317)
LAZZINI, Arianna
2004
Abstract
L’estensione dell’etica alle scienze economico-aziendali è tema oggetto di forte dibattito ed attualità: le tematiche e le implicazioni ad essa relative sono sottoposte, oggi, a particolare e rinnovato interesse dal mondo aziendale e professionale. Esse tuttavia non costituiscono novità introdotte solo di recente, ma affondano le proprie radici e i presupposti in un lontano passato come si intende dimostrare esaminando, in prospettiva economico-aziendale, lo Statuto dell’Arte della Lana di Firenze datato 1317.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris