Mirza Mazhar Jan-i Janan (1699-1781) fu uno dei più importanti personaggi dell'ambinte culturale e religioso di Delhi nel XVIII secolo. L'articolo si propone di dare una breve sintesi della vita e dell'opera di questo personaggio attraverso l'analisi di alcuni testi biografici e di alcune delle sue lettere.
L'eredità di Ahmad Sirhindi nell'opera di Mirza Mazhar Jan-i Janan / Giordani, Demetrio. - In: RIVISTA DI STUDI SUDASIATICI. - ISSN 1970-951X. - STAMPA. - 2:(2007), pp. 159-181.
L'eredità di Ahmad Sirhindi nell'opera di Mirza Mazhar Jan-i Janan
GIORDANI, Demetrio
2007
Abstract
Mirza Mazhar Jan-i Janan (1699-1781) fu uno dei più importanti personaggi dell'ambinte culturale e religioso di Delhi nel XVIII secolo. L'articolo si propone di dare una breve sintesi della vita e dell'opera di questo personaggio attraverso l'analisi di alcuni testi biografici e di alcune delle sue lettere.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris