Verrà mostrato l’utilizzo di misture di prodotti tensoriali di funzioni B-spline per modellare verosimiglianze in problemi analisi discriminatoria in ottica Bayesiana. Tali funzioni consentono di impostare modelli parametrici estremamente flessibili. Poiché i parametri del modello sono esclusivamente i pesi della mistura verosimiglianze costruite in questo modo sono estremamente veloci da calcolare. Verrà discusso il caso con dati mancanti e mostrato un algoritmo per il calcolo della densità predittiva.
Bayesian Discriminant Analysis using Mixture of Multivariate B-spline for Metric Data / Frederic, Patrizio. - ELETTRONICO. - (2003), pp. su CD-su CD. (Intervento presentato al convegno SIS convegno intermedio tenutosi a Napoli nel 9-11 giugno 2003).
Bayesian Discriminant Analysis using Mixture of Multivariate B-spline for Metric Data
FREDERIC, Patrizio
2003
Abstract
Verrà mostrato l’utilizzo di misture di prodotti tensoriali di funzioni B-spline per modellare verosimiglianze in problemi analisi discriminatoria in ottica Bayesiana. Tali funzioni consentono di impostare modelli parametrici estremamente flessibili. Poiché i parametri del modello sono esclusivamente i pesi della mistura verosimiglianze costruite in questo modo sono estremamente veloci da calcolare. Verrà discusso il caso con dati mancanti e mostrato un algoritmo per il calcolo della densità predittiva.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris