Il progetto di realizzazione della cappella votiva costruita nei pressi di Mirandola (lungo la strada statale) su progetto dell'architetto Parisi per volere dell'Arciduca Francesco V d'Austria-Este, nel luogo esatto in cui scampò a un attentato nel 1848. A questo si collega la descrizione dell'intervento di restauro effettuato grazie a un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.
La costruzione dell'oratorio o cappella "presso la strada di Mirandola in vicinanza della chiavica detta dello sparato, ove la Divina Provvidenza salvò nel 1848 i preziosi giorni di S.A.R." l'arciduca Francesco V d'Austria Este / Corradini, Elena. - STAMPA. - (1995), pp. 57-74. (Intervento presentato al convegno Convegno di Studi sulla "Crisi del Ducato di Modena 1859" tenutosi a Mirandola, Parco della Cassa di Risparmio nel 30 giugno 1995).
La costruzione dell'oratorio o cappella "presso la strada di Mirandola in vicinanza della chiavica detta dello sparato, ove la Divina Provvidenza salvò nel 1848 i preziosi giorni di S.A.R." l'arciduca Francesco V d'Austria Este
CORRADINI, Elena
1995
Abstract
Il progetto di realizzazione della cappella votiva costruita nei pressi di Mirandola (lungo la strada statale) su progetto dell'architetto Parisi per volere dell'Arciduca Francesco V d'Austria-Este, nel luogo esatto in cui scampò a un attentato nel 1848. A questo si collega la descrizione dell'intervento di restauro effettuato grazie a un finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris