L'Autore individua alcuni argomenti a favore della introduzione di incompatibilità successive al mandato di giudice costituzionale, indicando quale sarebbe la fonte più idonea per introdurre tale incompatibilità, la durata possibile e le attività precluse ai giudici emeriti.
Le incompatibilità successive al mandato di giudice costituzionale tra indipendenza della Corte e libertà dei giudici emeriti / Scagliarini, Simone. - STAMPA. - (2004), pp. 235-248. (Intervento presentato al convegno La composizione della Corte costituzionale. Situazione italiana ed esperienze straniere tenutosi a Roma nel 14 marzo 2003).
Le incompatibilità successive al mandato di giudice costituzionale tra indipendenza della Corte e libertà dei giudici emeriti
SCAGLIARINI, Simone
2004
Abstract
L'Autore individua alcuni argomenti a favore della introduzione di incompatibilità successive al mandato di giudice costituzionale, indicando quale sarebbe la fonte più idonea per introdurre tale incompatibilità, la durata possibile e le attività precluse ai giudici emeriti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris