L'Autore affronta il tema della tutela dell'utente dei servizi pubblici per l'impiego, richiamando l'importanza che essi hanno rispetto all'attuazione del diritto costituzionale al lavoro. Proprio partendo dal presupposto che questo diritto non sia direttamente azionabile e non comporti il diritto soggettivo ad ottenere un impiego, l'Autore evidenzia l'importanza anche per il servizio pubblico per l'impiego di dotarsi di una Carta dei servizi, come previsto in generale dalla normativa vigente, che preveda anche rimborsi automatici per il caso in cui il servizio fornito non rispetti gli standard di qualità previsti.
La qualità dei servizi pubblici per l’impiego: profili giuridici / Scagliarini, Simone. - STAMPA. - (2003), pp. 111-121.
La qualità dei servizi pubblici per l’impiego: profili giuridici
SCAGLIARINI, Simone
2003
Abstract
L'Autore affronta il tema della tutela dell'utente dei servizi pubblici per l'impiego, richiamando l'importanza che essi hanno rispetto all'attuazione del diritto costituzionale al lavoro. Proprio partendo dal presupposto che questo diritto non sia direttamente azionabile e non comporti il diritto soggettivo ad ottenere un impiego, l'Autore evidenzia l'importanza anche per il servizio pubblico per l'impiego di dotarsi di una Carta dei servizi, come previsto in generale dalla normativa vigente, che preveda anche rimborsi automatici per il caso in cui il servizio fornito non rispetti gli standard di qualità previsti.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris