Posta la configurabilità di conflitti di attribuzione su ordinanza dell'Ufficio centrale per il referendum favorevoli a richieste referendarie, l'Autore ritiene che sia legittimato a sollevare detti conflitti il Parlamento, salvo l'ipotesi che oggetto di richiesta abrogazione siano atti legislativi del Governo. L'Autore, configurata la natura giurisdizionale dell'Ufficio centrale per il referendum, individua i termini del controllo della Corte costituzionale sulle ordinanze di detto organo.
Impugnabilità in sede di conflitto di attribuzioni di ordinanze dell’Ufficio centrale per il referendum che dichiarano legittime le richieste referendarie / Gemma, Gladio. - STAMPA. - 1:(2004), pp. 469-506.
Impugnabilità in sede di conflitto di attribuzioni di ordinanze dell’Ufficio centrale per il referendum che dichiarano legittime le richieste referendarie
GEMMA, Gladio
2004
Abstract
Posta la configurabilità di conflitti di attribuzione su ordinanza dell'Ufficio centrale per il referendum favorevoli a richieste referendarie, l'Autore ritiene che sia legittimato a sollevare detti conflitti il Parlamento, salvo l'ipotesi che oggetto di richiesta abrogazione siano atti legislativi del Governo. L'Autore, configurata la natura giurisdizionale dell'Ufficio centrale per il referendum, individua i termini del controllo della Corte costituzionale sulle ordinanze di detto organo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris