L'Autore riconduce la problematica dei sondaggi politici al tema della libertà di pensiero, configurata quale libertà dalla manipolazione e di formazione di un pensiero indipendente. Sulla base di questa tesi viene ritenuta costituzionalmente legittima la disciplina che limita la divulgazione dei sondaggi politici.
Sondaggi politici e libertà di pensiero / Gemma, G. - In: Scritti in memoria di L. Paladin / AA. VV.. - STAMPA. - Napoli : Jovene, 2004. - ISBN 9788824315364. - pp. 949-985
Sondaggi politici e libertà di pensiero
GEMMA, Gladio
2004
Abstract
L'Autore riconduce la problematica dei sondaggi politici al tema della libertà di pensiero, configurata quale libertà dalla manipolazione e di formazione di un pensiero indipendente. Sulla base di questa tesi viene ritenuta costituzionalmente legittima la disciplina che limita la divulgazione dei sondaggi politici.Pubblicazioni consigliate

I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris




