L'articolo esamina lo stretto legame che intercorre tra indagine geomorfologica ed archeologica che consente una sempre più proficua conoscenza del territorio di epoche passate sia dal punto di vista ambientale sia della distribuzione del popolamento antropico e delle attività umane connesse. Dopo un inquadramento generale della tematica, vengono illustrati alcuni esempi nella pianura lombarda e nella pianura emiliana.
Aspetti gemorfologici e archeologici della Pianura Padana / Marchetti, Mauro; Castaldini, Doriano. - STAMPA. - 42:(2006), pp. 87-102.
Aspetti gemorfologici e archeologici della Pianura Padana.
MARCHETTI, Mauro;CASTALDINI, Doriano
2006
Abstract
L'articolo esamina lo stretto legame che intercorre tra indagine geomorfologica ed archeologica che consente una sempre più proficua conoscenza del territorio di epoche passate sia dal punto di vista ambientale sia della distribuzione del popolamento antropico e delle attività umane connesse. Dopo un inquadramento generale della tematica, vengono illustrati alcuni esempi nella pianura lombarda e nella pianura emiliana.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris