Il recente intervento di restauro ha offerto l'occasione per un ulteriore approfondimento di ricerche e studi sulla chiesa di Santa Maria degli Angeli detta del Paradiso, dal nome di una fonte che le cronache del tempo ricordavano di acqua buonissima che si trovava nelle vicinanze: fu il primo importante luogo di culto dedicato esclusivamente alla devozione mariana edificato a Modena nell'età della Controriforma.
Il primo tempio civico per la devozione mariana nell'età della Controriforma - Una nuova lettura della chiesa dedicata alla Madonna detta "del Paradiso" / Corradini, Elena. - STAMPA. - (2006), pp. 7-9.
Il primo tempio civico per la devozione mariana nell'età della Controriforma - Una nuova lettura della chiesa dedicata alla Madonna detta "del Paradiso"
CORRADINI, Elena
2006
Abstract
Il recente intervento di restauro ha offerto l'occasione per un ulteriore approfondimento di ricerche e studi sulla chiesa di Santa Maria degli Angeli detta del Paradiso, dal nome di una fonte che le cronache del tempo ricordavano di acqua buonissima che si trovava nelle vicinanze: fu il primo importante luogo di culto dedicato esclusivamente alla devozione mariana edificato a Modena nell'età della Controriforma.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris