Attraverso l’analisi linguistica di due romanzi attuali particolarmente rappresentativi, nell’articolo si evidenzia il progetto dei rispettivi autori di utilizzare, sebbene con differenze opportunamente segnalate, un linguaggio di rottura, vicino a quello registrato nel colloquio reale, che accompagna l’interesse per le problematiche sociali della gioventù spagnola.
Oralità e scrittura: la riproduzione del linguaggio giovanile nel romanzo spagnolo contemporaneo / Capra, Daniela. - STAMPA. - 1:(2005), pp. 55-68.
Oralità e scrittura: la riproduzione del linguaggio giovanile nel romanzo spagnolo contemporaneo
CAPRA, Daniela
2005
Abstract
Attraverso l’analisi linguistica di due romanzi attuali particolarmente rappresentativi, nell’articolo si evidenzia il progetto dei rispettivi autori di utilizzare, sebbene con differenze opportunamente segnalate, un linguaggio di rottura, vicino a quello registrato nel colloquio reale, che accompagna l’interesse per le problematiche sociali della gioventù spagnola.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris