Il contributo prende in esame i concetti di multimedialità, interattività e transmedialità con riferimento ai mezzi didattici e alle risorse disponibili per gli ambienti di apprendimento. Successivamente viene descritta l'architettura progettuale utilizzata dagli autori per realizzare un CD-I (Compact Disk Interactive) ad uso educativo, con particolare riferimento alla componente interattiva.

Verso la transmedialità / Cecconi, Luciano; B., Vertecchi; M., LA TORRE. - STAMPA. - (1992), pp. 23-64.

Verso la transmedialità

CECCONI, Luciano;
1992

Abstract

Il contributo prende in esame i concetti di multimedialità, interattività e transmedialità con riferimento ai mezzi didattici e alle risorse disponibili per gli ambienti di apprendimento. Successivamente viene descritta l'architettura progettuale utilizzata dagli autori per realizzare un CD-I (Compact Disk Interactive) ad uso educativo, con particolare riferimento alla componente interattiva.
1992
Ambienti per la tecnologia dell'istruzione.
9788886100014
TECNODID
ITALIA
Verso la transmedialità / Cecconi, Luciano; B., Vertecchi; M., LA TORRE. - STAMPA. - (1992), pp. 23-64.
Cecconi, Luciano; B., Vertecchi; M., LA TORRE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/586669
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact