Il saggio affronta le varie modalità in cui i conflitti, rilevanti o non rilevanti, vengono gestiti con i bambini e i preadolescenti. La promozione della riflessione e la mediazione dialogica costituiscono le forme di gestione più importanti ed efficaci. Tuttavia, sono frequenti anche forme di risoluzione normativa e tentativi di più tradizionale educazione al dialogo. In questi casi, tuttavia, le tecniche di gestione appaiono meno efficaci.
la gestione dei conflitti / Baraldi, Claudio; V., Barbieri. - ELETTRONICO. - 8:(2006), pp. 175-207.
la gestione dei conflitti
BARALDI, Claudio;
2006
Abstract
Il saggio affronta le varie modalità in cui i conflitti, rilevanti o non rilevanti, vengono gestiti con i bambini e i preadolescenti. La promozione della riflessione e la mediazione dialogica costituiscono le forme di gestione più importanti ed efficaci. Tuttavia, sono frequenti anche forme di risoluzione normativa e tentativi di più tradizionale educazione al dialogo. In questi casi, tuttavia, le tecniche di gestione appaiono meno efficaci.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris