Viene condotta una analisi delle metodogie di valutazione in ambito scolastico degli alunni portatori di handicap; evidenziando la componente antropologica e culturale che soggiace alla rapprensetazione che gli insegnati si fanno della natura dell'handicap sopprattutto se si manifesta con deficit psicologici

Insegnanti e handicappati nella scuola media / Ruggerini, C; Uguzzoni, Ugo; Guaraldi, G. P.. - In: S & P. SCUOLA E PROFESSIONE. - ISSN 1590-7333. - STAMPA. - 9:(1981), pp. 38-42.

Insegnanti e handicappati nella scuola media

UGUZZONI, Ugo;
1981

Abstract

Viene condotta una analisi delle metodogie di valutazione in ambito scolastico degli alunni portatori di handicap; evidenziando la componente antropologica e culturale che soggiace alla rapprensetazione che gli insegnati si fanno della natura dell'handicap sopprattutto se si manifesta con deficit psicologici
9
38
42
Insegnanti e handicappati nella scuola media / Ruggerini, C; Uguzzoni, Ugo; Guaraldi, G. P.. - In: S & P. SCUOLA E PROFESSIONE. - ISSN 1590-7333. - STAMPA. - 9:(1981), pp. 38-42.
Ruggerini, C; Uguzzoni, Ugo; Guaraldi, G. P.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/584635
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact