Il saggio affronta il delicato rapporto tra innovazione tecnologica e ricerca educativa, mettendo in evidenza quanto siano scarse le ricerche empiriche che dimostrino con dati alla mano il reale valore aggiunto, dal punto di vista pedagogico, di molte tecnologie didattiche.

«Vivarium, ovvero il fascino dell’artificiale» / Cecconi, Luciano. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 25, 2001:(2001), pp. 88-90.

«Vivarium, ovvero il fascino dell’artificiale»

CECCONI, Luciano
2001

Abstract

Il saggio affronta il delicato rapporto tra innovazione tecnologica e ricerca educativa, mettendo in evidenza quanto siano scarse le ricerche empiriche che dimostrino con dati alla mano il reale valore aggiunto, dal punto di vista pedagogico, di molte tecnologie didattiche.
2001
25, 2001
88
90
«Vivarium, ovvero il fascino dell’artificiale» / Cecconi, Luciano. - In: CADMO. - ISSN 1122-5165. - STAMPA. - 25, 2001:(2001), pp. 88-90.
Cecconi, Luciano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/583767
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact