Nel corso di un biennio è stata studiata in piante di nocciolo, cv Tonda Gentile Romana l'azione dello stress idrico su potenziale idrico fogliare, fotosintesi e traspirazione e la risposta alla successiva reidratazione. I risultati evidenziano un comportamento protettivo del nocciolo in condizioni idriche limitanti, e cioè di tolleranza dello stress con bassi potenziali idrici fogliari.
Effetti dello stress idrico sul potenziale idrico fogliare, sulla traspirazione e sulla fotosintesi in Corylus avellana L / Natali, S; Bignami, Cristina; Gonzales, M. J.. - In: IRRIGAZIONE E DRENAGGIO. - ISSN 0394-9338. - STAMPA. - 3:(1989), pp. 118-123.
Effetti dello stress idrico sul potenziale idrico fogliare, sulla traspirazione e sulla fotosintesi in Corylus avellana L.
BIGNAMI, Cristina;
1989
Abstract
Nel corso di un biennio è stata studiata in piante di nocciolo, cv Tonda Gentile Romana l'azione dello stress idrico su potenziale idrico fogliare, fotosintesi e traspirazione e la risposta alla successiva reidratazione. I risultati evidenziano un comportamento protettivo del nocciolo in condizioni idriche limitanti, e cioè di tolleranza dello stress con bassi potenziali idrici fogliari.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris