Il contributo analizza il commercio al dettaglio in sede fissa in provincia di Modena al fine di individuarne le aree di criticità anche alla luce dell'introduzione della nuova legislazione commerciale (Decreto Bersani 1998). E' in particolare il confronto interprovinciale che emerge, con focus sulla consistenza e le problematiche che le strutture distributive situate in "aree critiche" - centri storici; fascia pedemontana e montana - incontrano. Lo studio si concentra sulla piccola e media impresa in particolare. Una proposta di arricchimento del sistema informativo locale viene infine formulata.
Nuove problematiche della distribuzione commerciale / G. C., Bianchini; Martinelli, Elisa. - STAMPA. - unico:(1999), pp. 79-117.
Nuove problematiche della distribuzione commerciale
MARTINELLI, Elisa
1999
Abstract
Il contributo analizza il commercio al dettaglio in sede fissa in provincia di Modena al fine di individuarne le aree di criticità anche alla luce dell'introduzione della nuova legislazione commerciale (Decreto Bersani 1998). E' in particolare il confronto interprovinciale che emerge, con focus sulla consistenza e le problematiche che le strutture distributive situate in "aree critiche" - centri storici; fascia pedemontana e montana - incontrano. Lo studio si concentra sulla piccola e media impresa in particolare. Una proposta di arricchimento del sistema informativo locale viene infine formulata.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris