Lo studio discute il ruolo della comunicazione economica nel favorire l'efficacia dei sistemi di corporate governance. Si considera la varietà delle classi di interlocutori che sviluppano relazioni con l'impresa ed il conseguente fabbisogno informativo cui occorre rispondere. Il paper propone modelli di comunicazione che integrino informazioni economico-finanziarie e sociali per una più consapevole gestione delle relazioni nel governo economico.
DI TOMA, Paolo. "Comunicazione economica ed efficacia dei sistemi di corporate governance" Working paper, Dipartimento di Scienze Sociali, Cognitive e Quantitative - Università di Modena e Reggio Emilia, 2005.
Comunicazione economica ed efficacia dei sistemi di corporate governance
DI TOMA, Paolo
2005
Abstract
Lo studio discute il ruolo della comunicazione economica nel favorire l'efficacia dei sistemi di corporate governance. Si considera la varietà delle classi di interlocutori che sviluppano relazioni con l'impresa ed il conseguente fabbisogno informativo cui occorre rispondere. Il paper propone modelli di comunicazione che integrino informazioni economico-finanziarie e sociali per una più consapevole gestione delle relazioni nel governo economico.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris