Lo studio discute il ruolo della comunicazione economica nel favorire l'efficacia dei sistemi di corporate governance. Si considera la varietà delle classi di interlocutori che sviluppano relazioni con l'impresa ed il conseguente fabbisogno informativo cui occorre rispondere. Il paper propone modelli di comunicazione che integrino informazioni economico-finanziarie e sociali per una più consapevole gestione delle relazioni nel governo economico.
Di Toma, Paolo. "Comunicazione economica ed efficacia dei sistemi di corporate governance" Working paper, Dipartimento di Scienze Sociali, Cognitive e Quantitative - Università di Modena e Reggio Emilia, 2005.
Titolo: | Comunicazione economica ed efficacia dei sistemi di corporate governance |
Autore/i: | Di Toma, Paolo |
Autore/i UNIMORE: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Mese di pubblicazione: | Aprile |
Citazione: | Di Toma, Paolo. "Comunicazione economica ed efficacia dei sistemi di corporate governance" Working paper, Dipartimento di Scienze Sociali, Cognitive e Quantitative - Università di Modena e Reggio Emilia, 2005. |
Tipologia | Working paper |
File in questo prodotto:

I documenti presenti in Iris Unimore sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia, salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris