Lo studio esamina il quadro di riferimento concettuale dei principi contabili statunitensi ed i criteri alla base della loro statuizione. Si analizza il processo dei formazione dei principi contabili in relazione alla cultura contabile statunitense e si discutono i caratteri di rilevanza e attendibilità.
DI TOMA, Paolo. "La statuizione dei principi contabili di generale accettazione negli Stati Uniti" Working paper, Dipartimento di Economia Aziendale - Università di Modena e Reggio Emilia, 2001.
La statuizione dei principi contabili di generale accettazione negli Stati Uniti
DI TOMA, Paolo
2001
Abstract
Lo studio esamina il quadro di riferimento concettuale dei principi contabili statunitensi ed i criteri alla base della loro statuizione. Si analizza il processo dei formazione dei principi contabili in relazione alla cultura contabile statunitense e si discutono i caratteri di rilevanza e attendibilità.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris