Questo volume presenta un panorama completo della psicologia sociale, illustrando e integrando i temi sviluppati di preferenza dalla cosiddetta «scuola americana» (come la cognizione sociale) e quelli privilegiati dalla «scuola europea» (come le rappresentazioni sociali). Nella prospettiva degli autori, infatti, le teorie implicite e le immagini della realtà di cui dispongono gli individui come attori sociali sono un prodotto delle loro strutture cognitive, ma appaiono ancorate per la loro origine all’interazione sociale. Uno strumento chiaro, duttile e aggiornato per accostarsi alla disciplina.

Psicologia sociale / Palmonari, ; Cavazza, Nicoletta; Rubini,. - STAMPA. - (2002), pp. 1-318.

Psicologia sociale

CAVAZZA, Nicoletta;
2002

Abstract

Questo volume presenta un panorama completo della psicologia sociale, illustrando e integrando i temi sviluppati di preferenza dalla cosiddetta «scuola americana» (come la cognizione sociale) e quelli privilegiati dalla «scuola europea» (come le rappresentazioni sociali). Nella prospettiva degli autori, infatti, le teorie implicite e le immagini della realtà di cui dispongono gli individui come attori sociali sono un prodotto delle loro strutture cognitive, ma appaiono ancorate per la loro origine all’interazione sociale. Uno strumento chiaro, duttile e aggiornato per accostarsi alla disciplina.
9788815083005
Il Mulino
ITALIA
Psicologia sociale / Palmonari, ; Cavazza, Nicoletta; Rubini,. - STAMPA. - (2002), pp. 1-318.
Palmonari, ; Cavazza, Nicoletta; Rubini,
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/462873
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact