Il volume verte sulla comprensibilità dei testi narrativi, come condizione della partecipazione e del coinvolgimento infantili. Il libro illustra e discute criteri di analisi e valutazione dei libri per bambini dal punto di vista dei processi cognitivi implicati .Sulla base degli esiti della letteratura internazionale e di ricerche italiane illustra e discute i modi in cui l’adulto può produttivamente mediare il rapporto tra il bambino e il testo.

Storie facili e storie difficili. Valutare i libri per bambini / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2004), pp. 3-183.

Storie facili e storie difficili. Valutare i libri per bambini

CARDARELLO, Roberta
2004

Abstract

Il volume verte sulla comprensibilità dei testi narrativi, come condizione della partecipazione e del coinvolgimento infantili. Il libro illustra e discute criteri di analisi e valutazione dei libri per bambini dal punto di vista dei processi cognitivi implicati .Sulla base degli esiti della letteratura internazionale e di ricerche italiane illustra e discute i modi in cui l’adulto può produttivamente mediare il rapporto tra il bambino e il testo.
9788884342294
JUNIOR
ITALIA
Storie facili e storie difficili. Valutare i libri per bambini / Cardarello, Roberta. - STAMPA. - (2004), pp. 3-183.
Cardarello, Roberta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Storie facili.pdf

non disponibili

Tipologia: Post-print dell'autore (bozza post referaggio)
Dimensione 7.31 MB
Formato Adobe PDF
7.31 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
Pubblicazioni consigliate

Caricamento pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11380/462851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact