Trattazione della problematica del federalismo e della crisi della categoria dogmatica di Stato alla luce del rapporto tra regioni ed Unione Europea. Più in particolare l’intervento si articola toccando i delicati risvolti del problema sul sistema delle fonti, sul principio di legalità e sulla ridistribuzione fra diversi centri della sovranità.
Il ruolo dello stato tra Regioni ed Unione Europea: lo Stato nazionale da categoria giuridica a tipologia storiografica? / Vignudelli, Aljs. - STAMPA. - (2005), pp. 347-357. (Intervento presentato al convegno La Costituzione e la riforma del Titolo V. tenutosi a Modena nel 21 febbraio 2005).
Il ruolo dello stato tra Regioni ed Unione Europea: lo Stato nazionale da categoria giuridica a tipologia storiografica?
VIGNUDELLI, Aljs
2005
Abstract
Trattazione della problematica del federalismo e della crisi della categoria dogmatica di Stato alla luce del rapporto tra regioni ed Unione Europea. Più in particolare l’intervento si articola toccando i delicati risvolti del problema sul sistema delle fonti, sul principio di legalità e sulla ridistribuzione fra diversi centri della sovranità.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris