Sviluppi nella pedagogia dell'apprendimento delle lingue hanno portato all'elaborazione di nuove prospettive sull'uso dei computer nell'apprendimento linguistico. Il prodotto maggiore di questo movimento è stata la creazione di sistemi di auto-apprendimento dinamici e flessibili che devono essere in grado di rispondere ai cambiamenti nelle caratteristiche dei destinatari. E' importante, tuttavia, non considerare le nuove tecnologie in opposiizone all'intervento umano, ma occorre considerare gli sviluppi tecnologici come una possibilità in più che permette di ottimizzare l'apporto umano.
Auto-apprendimento e procedure di advising / Poppi, Franca. - STAMPA. - (2000), pp. 271-281.
Auto-apprendimento e procedure di advising
POPPI, Franca
2000
Abstract
Sviluppi nella pedagogia dell'apprendimento delle lingue hanno portato all'elaborazione di nuove prospettive sull'uso dei computer nell'apprendimento linguistico. Il prodotto maggiore di questo movimento è stata la creazione di sistemi di auto-apprendimento dinamici e flessibili che devono essere in grado di rispondere ai cambiamenti nelle caratteristiche dei destinatari. E' importante, tuttavia, non considerare le nuove tecnologie in opposiizone all'intervento umano, ma occorre considerare gli sviluppi tecnologici come una possibilità in più che permette di ottimizzare l'apporto umano.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris