Sviluppi nella pedagogia dell'apprendimento delle lingue hanno portato all'elaborazione di nuove prospettive sull'uso dei computer nell'apprendimento linguistico. Il prodotto maggiore di questo movimento è stata la creazione di sistemi di auto-apprendimento dinamici e flessibili che devono essere in grado di rispondere ai cambiamenti nelle caratteristiche dei destinatari. E' importante, tuttavia, non considerare le nuove tecnologie in opposiizone all'intervento umano, ma occorre considerare gli sviluppi tecnologici come una possibilità in più che permette di ottimizzare l'apporto umano.

Auto-apprendimento e procedure di advising / Poppi, Franca. - STAMPA. - (2000), pp. 271-281.

Auto-apprendimento e procedure di advising

POPPI, Franca
2000

Abstract

Sviluppi nella pedagogia dell'apprendimento delle lingue hanno portato all'elaborazione di nuove prospettive sull'uso dei computer nell'apprendimento linguistico. Il prodotto maggiore di questo movimento è stata la creazione di sistemi di auto-apprendimento dinamici e flessibili che devono essere in grado di rispondere ai cambiamenti nelle caratteristiche dei destinatari. E' importante, tuttavia, non considerare le nuove tecnologie in opposiizone all'intervento umano, ma occorre considerare gli sviluppi tecnologici come una possibilità in più che permette di ottimizzare l'apporto umano.
2000
Linguistica e informatica: corpora, multimedialità e percorsi di apprendimento
9788883194887
Bulzoni Editore
ITALIA
Auto-apprendimento e procedure di advising / Poppi, Franca. - STAMPA. - (2000), pp. 271-281.
Poppi, Franca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/462316
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact