La conoscenza storica dell'Ospolitik vaticana ha segnato un salto di qualità grazie alla disponibilità di nuove fonti divenute accessibili nell'ultimo quarto di secono, sia a causa delle modificazioni intervenute nella Santa Sede sia soprattutto per la scomparsa dell'URSS e del suo sistema di potere sull'Est europeo. Il presente studio oltre ad un escursus storiografico degli ultimi decenni, si sofferma su gli uomini dell'Ostpolitik.
L'Ostpolitik e i suoi uomini / Melloni, Alberto. - STAMPA. - 1:(2003), pp. 299-333.
L'Ostpolitik e i suoi uomini
MELLONI, Alberto
2003
Abstract
La conoscenza storica dell'Ospolitik vaticana ha segnato un salto di qualità grazie alla disponibilità di nuove fonti divenute accessibili nell'ultimo quarto di secono, sia a causa delle modificazioni intervenute nella Santa Sede sia soprattutto per la scomparsa dell'URSS e del suo sistema di potere sull'Est europeo. Il presente studio oltre ad un escursus storiografico degli ultimi decenni, si sofferma su gli uomini dell'Ostpolitik.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris