La flessibilità e la precarietà del lavoro divengono sempre più frequentemente una normale componente della vita economica e sociale. Talvolta esse vengono presentate come un traguardo positivo, perché consentono di uscire momentaneamente dall'inoccupazione e dalla disoccupazione. Ma si dimentica che tanti lavori precari non costituiscono una sicurezza per il futuro, al contrario pongono le basi oer una previdenza incerca e per una vecchiaia ancora più precaria. La Fondazione Zancan, coerentemente con il proprio tradizionale impegno di studio e ricerca sui nuovi fenomeni sociali ha ritenuto importante affrontare il tema della flessibilità del lavoro.
I contesti locali: cenni sul tessuto socio-economico e il mercato del lavoro. Emilia Romagna / Graziani, Anna Rita; Moscatelli, S.. - STAMPA. - 57:(2006), pp. 43-47.
I contesti locali: cenni sul tessuto socio-economico e il mercato del lavoro. Emilia Romagna.
GRAZIANI, Anna Rita;
2006
Abstract
La flessibilità e la precarietà del lavoro divengono sempre più frequentemente una normale componente della vita economica e sociale. Talvolta esse vengono presentate come un traguardo positivo, perché consentono di uscire momentaneamente dall'inoccupazione e dalla disoccupazione. Ma si dimentica che tanti lavori precari non costituiscono una sicurezza per il futuro, al contrario pongono le basi oer una previdenza incerca e per una vecchiaia ancora più precaria. La Fondazione Zancan, coerentemente con il proprio tradizionale impegno di studio e ricerca sui nuovi fenomeni sociali ha ritenuto importante affrontare il tema della flessibilità del lavoro.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris