Il difeto motorio viene universalmente considerato il cuore del problema della paralisi cerebrale infantile (PCI). Pur essendo consapevoli che esso non è quasi mai il solo problema presente e a volte non è neppure il più importante, riteniamo ancora giustificato iniziare l'analisi dei disturbi presentati da questa complessa patologia partendo dalle alterazioni subite dalla postura e dal movimento.
Difetti Motori / Ferrari, Adriano. - STAMPA. - (2005), pp. 95-114.
Difetti Motori
FERRARI, Adriano
2005
Abstract
Il difeto motorio viene universalmente considerato il cuore del problema della paralisi cerebrale infantile (PCI). Pur essendo consapevoli che esso non è quasi mai il solo problema presente e a volte non è neppure il più importante, riteniamo ancora giustificato iniziare l'analisi dei disturbi presentati da questa complessa patologia partendo dalle alterazioni subite dalla postura e dal movimento.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris