Obiettivo dello studio è valutare l'interferenza dell'esposizione a gas anestetici con l'attività funzionale di cellule linfocitarie ed in particolare dei linfociti NK, il che avrebbe conseguenze rilevanti sui meccanismi di difesa contro le infezioni e la crescita di cellule tumorali. Verrà contemporaneamente valutato il numero totale di cellule linfocitarie circolanti, numero e percentuale delle cellule B, T, T helper, T suppressor, NK.
Valutazione nelle sale operatorie dei rischi da agenti anestetici volatili attraverso l'interferenza con l'attività funzionale delle cellule linfocitarie / Borella, Paola; Bargellini, Annalisa. - STAMPA. - (2001), pp. 124-136.
Valutazione nelle sale operatorie dei rischi da agenti anestetici volatili attraverso l'interferenza con l'attività funzionale delle cellule linfocitarie
BORELLA, Paola;BARGELLINI, Annalisa
2001
Abstract
Obiettivo dello studio è valutare l'interferenza dell'esposizione a gas anestetici con l'attività funzionale di cellule linfocitarie ed in particolare dei linfociti NK, il che avrebbe conseguenze rilevanti sui meccanismi di difesa contro le infezioni e la crescita di cellule tumorali. Verrà contemporaneamente valutato il numero totale di cellule linfocitarie circolanti, numero e percentuale delle cellule B, T, T helper, T suppressor, NK.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris