Viene presentato il progetto "Qualità della Assistenza Domiciliare Integrata" attuato nel Distretto di Correggio nel 1996, basato sull'approccio biopsicosociale al paziente e alla sua famiglia per rispondere ai bisogni che scaturiscono dalla malattia attraverso una offerta globale dei servizi, orientati alla qualità. Vengono descritte le tappe del progetto, focalizzando in particolare l'attenzione sulla 1° tappa (formazione comune degli operatori), destinata a creare le basi di conoscenze, abilità e capacità relazionali per il lavoro di equipe.
L’approccio olistico al paziente in regime domiciliare ed alla famiglia che lo assiste / Becchi, Maria Angela; G., Tavasanis; G., Turci. - STAMPA. - 1245.26:(2002), pp. 196-214.
L’approccio olistico al paziente in regime domiciliare ed alla famiglia che lo assiste.
BECCHI, Maria Angela;
2002
Abstract
Viene presentato il progetto "Qualità della Assistenza Domiciliare Integrata" attuato nel Distretto di Correggio nel 1996, basato sull'approccio biopsicosociale al paziente e alla sua famiglia per rispondere ai bisogni che scaturiscono dalla malattia attraverso una offerta globale dei servizi, orientati alla qualità. Vengono descritte le tappe del progetto, focalizzando in particolare l'attenzione sulla 1° tappa (formazione comune degli operatori), destinata a creare le basi di conoscenze, abilità e capacità relazionali per il lavoro di equipe.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris