Nell’intervento si affronta il tema del complesso rapporto tra giuspositivismo e giusnaturalismo. Il discorso, passando per la certezza del diritto e la prassi giurisprudenziale, si conclude con un’analisi della società democratica anche alla luce delle trasformazioni multiculturali del welfare state.
Enigmistica interpretativa od interpretazione chiromantica? (ovvero: norma positiva tra Machiavelli, ninfa Egeria e damnatio memoriæ) / Vignudelli, Aljs. - In: NOMOS. LE ATTUALITÀ NEL DIRITTO. - ISSN 1120-298X. - STAMPA. - 2:(2004), pp. 225-251.
Enigmistica interpretativa od interpretazione chiromantica? (ovvero: norma positiva tra Machiavelli, ninfa Egeria e damnatio memoriæ)
VIGNUDELLI, Aljs
2004
Abstract
Nell’intervento si affronta il tema del complesso rapporto tra giuspositivismo e giusnaturalismo. Il discorso, passando per la certezza del diritto e la prassi giurisprudenziale, si conclude con un’analisi della società democratica anche alla luce delle trasformazioni multiculturali del welfare state.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris