La lettura di un testo in lingua straniera comporta certamente delle difficoltà, che spesso derivano da un errato atteggiamento degli studenti nei confronti di tale attività. E' pertanto opportuno che l'insegnante si avvalga dei diversi strumenti dei quali dispone, per indagare l'atteggiamento dei propri allievi nei confronti della lettura, in mododa poter predisporre le attività opportune per aiutarli a migliorare le loro strategie di lettura.

Difficoltà di lettura in lingua straniera / Poppi, Franca. - In: SCUOLA E DIDATTICA. - ISSN 0036-9861. - STAMPA. - 15:(1996), pp. 32-35.

Difficoltà di lettura in lingua straniera

POPPI, Franca
1996

Abstract

La lettura di un testo in lingua straniera comporta certamente delle difficoltà, che spesso derivano da un errato atteggiamento degli studenti nei confronti di tale attività. E' pertanto opportuno che l'insegnante si avvalga dei diversi strumenti dei quali dispone, per indagare l'atteggiamento dei propri allievi nei confronti della lettura, in mododa poter predisporre le attività opportune per aiutarli a migliorare le loro strategie di lettura.
1996
15
32
35
Difficoltà di lettura in lingua straniera / Poppi, Franca. - In: SCUOLA E DIDATTICA. - ISSN 0036-9861. - STAMPA. - 15:(1996), pp. 32-35.
Poppi, Franca
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate

Licenza Creative Commons
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11380/457045
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact