La lettura di un testo in lingua straniera comporta certamente delle difficoltà, che spesso derivano da un errato atteggiamento degli studenti nei confronti di tale attività. E' pertanto opportuno che l'insegnante si avvalga dei diversi strumenti dei quali dispone, per indagare l'atteggiamento dei propri allievi nei confronti della lettura, in mododa poter predisporre le attività opportune per aiutarli a migliorare le loro strategie di lettura.
Difficoltà di lettura in lingua straniera / Poppi, Franca. - In: SCUOLA E DIDATTICA. - ISSN 0036-9861. - STAMPA. - 15:(1996), pp. 32-35.
Difficoltà di lettura in lingua straniera
POPPI, Franca
1996
Abstract
La lettura di un testo in lingua straniera comporta certamente delle difficoltà, che spesso derivano da un errato atteggiamento degli studenti nei confronti di tale attività. E' pertanto opportuno che l'insegnante si avvalga dei diversi strumenti dei quali dispone, per indagare l'atteggiamento dei propri allievi nei confronti della lettura, in mododa poter predisporre le attività opportune per aiutarli a migliorare le loro strategie di lettura.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris