1. Rapporto di lavoro sportivo e obbligo di sicurezza. – 2. Applicabilità dell’art. 2087 c.c. e particolarità dell’attività calcistica. Il “rischio sportivo” e l’ambiente di lavoro – 3. L’obbligo di sorveglianza sanitaria e la tutela della salute del calciatore. – 4. Infortunio del calciatore e responsabilità risarcitoria della società. – 5. Segue: inadempienze del medico sociale e concorso di colpa del giocatore.
Infortunio del calciatore, obblighi di sorveglianza sanitaria e rpofili di responsabilità civile / Lanotte, Massimo. - In: MASSIMARIO DI GIURISPRUDENZA DEL LAVORO. - ISSN 0025-4959. - STAMPA. - 4:(2003), pp. 236-243.
Infortunio del calciatore, obblighi di sorveglianza sanitaria e rpofili di responsabilità civile
LANOTTE, Massimo
2003
Abstract
1. Rapporto di lavoro sportivo e obbligo di sicurezza. – 2. Applicabilità dell’art. 2087 c.c. e particolarità dell’attività calcistica. Il “rischio sportivo” e l’ambiente di lavoro – 3. L’obbligo di sorveglianza sanitaria e la tutela della salute del calciatore. – 4. Infortunio del calciatore e responsabilità risarcitoria della società. – 5. Segue: inadempienze del medico sociale e concorso di colpa del giocatore.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris