La recentissima sentenza della corte costituzionale n. 191 del 2006 offre all’A. lo spunto per riconsiderare ed approfondire, secondo le nuove prospettive indicate da questa sentenza, i problemi connessi al riparto di giurisdizione tra giudici ordinari e giudici amministrativi (in particolare con riferimento alla materia della espropriazione per pubblica utilità), quali erano stati già esaminati nel corso di una nota precedente, già pubblicata nell’osservatorio di giurisprudenza del n. 3-4 del 2004 di questa rivista, come commento alla precedente (e ‘storica’) sentenza della corte costituzionale n. 204 del 2004.
Ancora in tema di giurisdizione esclusiva (in particolare in materia di espropriazione per p.u.) / GASPARINI CASARI, Vittorio. - In: IL DIRITTO DELL'ECONOMIA. - ISSN 1123-3036. - STAMPA. - 2:(2006), pp. 377-393.
Ancora in tema di giurisdizione esclusiva (in particolare in materia di espropriazione per p.u.)
GASPARINI CASARI, Vittorio
2006
Abstract
La recentissima sentenza della corte costituzionale n. 191 del 2006 offre all’A. lo spunto per riconsiderare ed approfondire, secondo le nuove prospettive indicate da questa sentenza, i problemi connessi al riparto di giurisdizione tra giudici ordinari e giudici amministrativi (in particolare con riferimento alla materia della espropriazione per pubblica utilità), quali erano stati già esaminati nel corso di una nota precedente, già pubblicata nell’osservatorio di giurisprudenza del n. 3-4 del 2004 di questa rivista, come commento alla precedente (e ‘storica’) sentenza della corte costituzionale n. 204 del 2004.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris