la ricerca è stata condotta utilizzando un lotto di latte pastorizato di alta qualità, confezionato parte in Tetra Brik, parte in Tetra Rex e parte in bottiglie PET. Dai risultati ottenuti risulta evidente che riducendo l'impatto della luce, attraverso l'impiego di un materiale di confezionamento reso opaco alle radiazioni luminose, o di un multistrato a base cartoncino Tetra Pak, è possibile preservare il patrimonio vitaminico in modo pressochè completo e di conseguenza l'intero suo valore nutrizionale.
Influenza del tipo di confezione sulla conservazione del patrimonio vitaminico e delle proprietà organolettiche del latte / M., Marchetti; Forti, Luca. - In: PACK. - ISSN 1123-3273. - STAMPA. - 9:(2001), pp. 42-45.
Influenza del tipo di confezione sulla conservazione del patrimonio vitaminico e delle proprietà organolettiche del latte
FORTI, Luca
2001
Abstract
la ricerca è stata condotta utilizzando un lotto di latte pastorizato di alta qualità, confezionato parte in Tetra Brik, parte in Tetra Rex e parte in bottiglie PET. Dai risultati ottenuti risulta evidente che riducendo l'impatto della luce, attraverso l'impiego di un materiale di confezionamento reso opaco alle radiazioni luminose, o di un multistrato a base cartoncino Tetra Pak, è possibile preservare il patrimonio vitaminico in modo pressochè completo e di conseguenza l'intero suo valore nutrizionale.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris