Viene proposto un Programma di educazione sanitaria allo sport nella età evolutiva. Obiettivo finale è la divulgazione di norme sanitarie (di allenamento, alimentari, comportamentali) da seguire affinchè la pratica di attività sportiva risulti un fattore di promozione della salute. Il Programma richiede la collaborazione fra operatori sanitari e operatori sportivi, basati su momenti di formazione dei giovani, sulla attuazione degli interventi e la verifica degli stessi.
Educazione sanitaria allo sport. Proposta di intervento nell’età evolutiva / Becchi, Maria Angela; C., Locchi; F., Cimino; P., Guidetti; M., Barbini. - In: ANNALI DI IGIENE MEDICINA PREVENTIVA E DI COMUNITÀ. - ISSN 1120-9135. - STAMPA. - 1:(1989), pp. 1337-1349.
Educazione sanitaria allo sport. Proposta di intervento nell’età evolutiva.
BECCHI, Maria Angela;
1989
Abstract
Viene proposto un Programma di educazione sanitaria allo sport nella età evolutiva. Obiettivo finale è la divulgazione di norme sanitarie (di allenamento, alimentari, comportamentali) da seguire affinchè la pratica di attività sportiva risulti un fattore di promozione della salute. Il Programma richiede la collaborazione fra operatori sanitari e operatori sportivi, basati su momenti di formazione dei giovani, sulla attuazione degli interventi e la verifica degli stessi.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris