L’interesse per le strategie aziendali e per una loro coerente realizzazione è aumentato significativamente nel mondo bancario. Le banche hanno perseguito i propri obiettivi di crescita dimensionale e diversificazione operativa soprattutto attraverso lo sviluppo di un fitto reticolo di partecipazioni che ha prodotto articolate strutture di gruppo. L’obiettivo del lavoro è quello di descrivere i processi di crescita delle banche: finalità, forme, rilevanza della dimensione, scelte di specializzazione / diversificazione.
I processi di crescita e la struttura organizzativa / Ferretti, Riccardo; Vezzani, Paola. - STAMPA. - (2004), pp. 473-504.
I processi di crescita e la struttura organizzativa
FERRETTI, Riccardo;VEZZANI, Paola
2004
Abstract
L’interesse per le strategie aziendali e per una loro coerente realizzazione è aumentato significativamente nel mondo bancario. Le banche hanno perseguito i propri obiettivi di crescita dimensionale e diversificazione operativa soprattutto attraverso lo sviluppo di un fitto reticolo di partecipazioni che ha prodotto articolate strutture di gruppo. L’obiettivo del lavoro è quello di descrivere i processi di crescita delle banche: finalità, forme, rilevanza della dimensione, scelte di specializzazione / diversificazione.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris