In alcune applicazioni scientifiche è richiesta la conoscenza della quota in punti generici di un vasto territorio. In questa nota viene descritta una nuova metodologia per la stima automatica della altezza, utilizzante come banca dati la cartografia digitalizzata 1:500000 dell'Istituto Geografico Militare. Tali carte digitalizzate hanno il vantaggio di ricoprire l'intero territorio italiano, anche se esse sono un insieme di dati di altimetria spazialmente meno denso di campioni già utilizzati in altri lavori.
Un metodo per la determinazione automatica della quota in un qualsiasi punto del territorio italiano / Boccolari, Mauro; Morelli, Sandra; Santangelo, Renato. - In: BOLLETTINO DI GEODESIA E SCIENZE AFFINI. - ISSN 0006-6710. - STAMPA. - 2:(1991), pp. 141-155.
Un metodo per la determinazione automatica della quota in un qualsiasi punto del territorio italiano
BOCCOLARI, Mauro;MORELLI, Sandra;SANTANGELO, Renato
1991
Abstract
In alcune applicazioni scientifiche è richiesta la conoscenza della quota in punti generici di un vasto territorio. In questa nota viene descritta una nuova metodologia per la stima automatica della altezza, utilizzante come banca dati la cartografia digitalizzata 1:500000 dell'Istituto Geografico Militare. Tali carte digitalizzate hanno il vantaggio di ricoprire l'intero territorio italiano, anche se esse sono un insieme di dati di altimetria spazialmente meno denso di campioni già utilizzati in altri lavori.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris