L’influenza da parte dell’ambiente di coltivazione, del clima dell’annata e delle pratiche agronomiche sulle qualità intrinseche del pomodoro da industria è in parte conosciuta. Esistono però ancora interrogativi su come le tecniche di coltivazione influenzino i singoli parametri qualitativi. Recentemente tale problematica ha assunto una rilevante importanza anche in relazione alle Normative che stabiliscono il sistema di valutazione qualitativa del pomodoro conferito e la relativa differenziazione del prezzo.
Influenza dei principali fattori agronomici sulla qualità del pomodoro da industria / P., Meriggi; G., Villani; Francia, Enrico; Pecchioni, Nicola. - In: AGRONOMICA. - ISSN 1127-1116. - STAMPA. - 3:(2005), pp. 12-17.
Influenza dei principali fattori agronomici sulla qualità del pomodoro da industria
FRANCIA, Enrico;PECCHIONI, Nicola
2005
Abstract
L’influenza da parte dell’ambiente di coltivazione, del clima dell’annata e delle pratiche agronomiche sulle qualità intrinseche del pomodoro da industria è in parte conosciuta. Esistono però ancora interrogativi su come le tecniche di coltivazione influenzino i singoli parametri qualitativi. Recentemente tale problematica ha assunto una rilevante importanza anche in relazione alle Normative che stabiliscono il sistema di valutazione qualitativa del pomodoro conferito e la relativa differenziazione del prezzo.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris