Si tratta di una breve revisione che sintetizza il problema indicando: a) i pochi dati disponibili sui Disturbi per i quali vi è sicura continuità su un piano sintomatologico; b) la relazione ripetutamente segnalata tra difficoltà di adattamento nelle prime età della vita e successiva comparsa di diversi Disturbi; c) la possibile chiave di lettura della Psicopatologia dello Sviluppo nella interpretazione della continuità/discontinuità della salute e dei Disturbi Mentali.
Il problema della continuità tra i Disturbi Mentali nelle diverse età della vita / Venuta, M.; Guaraldi, Gian Paolo. - In: SAGGI CHILD DEVELOPMENT & DISABILITIES. - ISSN 0390-5179. - 28:3(2002), pp. 11-23.
Il problema della continuità tra i Disturbi Mentali nelle diverse età della vita .
GUARALDI, Gian Paolo
2002
Abstract
Si tratta di una breve revisione che sintetizza il problema indicando: a) i pochi dati disponibili sui Disturbi per i quali vi è sicura continuità su un piano sintomatologico; b) la relazione ripetutamente segnalata tra difficoltà di adattamento nelle prime età della vita e successiva comparsa di diversi Disturbi; c) la possibile chiave di lettura della Psicopatologia dello Sviluppo nella interpretazione della continuità/discontinuità della salute e dei Disturbi Mentali.Pubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris