Il "Parco della Resistenza" è attualmente un parco urbano di derivazione storica. Nella parte più antica del Parco è stato condotto uno studio di carattere geobotanico, per censire la flora arborea e per individuare la pioggia pollinica presente in spettri muscinali raccolti in loco, nel tentativo di mettere a fronte, valorizzandone i contenuti anche dal punto di vistadidattico/ostensivo, la realtà del "Parco Visibile" con l'altra sua faccia, il "Parco Pollinico Invisibile", l'immagine che il Parco sta consegnando di se stesso al futuro
Valorizzazione geobotanica del Parco della Resistenza di Formigine - Modena, Italia Settentrionale. Un primo passo verso il Parco Pollinico / Torri, Paola; Dallai, Daniele; Accorsi, Carla Alberta. - In: ATTI DELLA SOCIETÀ DEI NATURALISTI E MATEMATICI DI MODENA. - ISSN 0365-7027. - STAMPA. - 130 (1999):(2000), pp. 199-235.
Valorizzazione geobotanica del Parco della Resistenza di Formigine - Modena, Italia Settentrionale. Un primo passo verso il Parco Pollinico.
TORRI, Paola;DALLAI, Daniele;ACCORSI, Carla Alberta
2000
Abstract
Il "Parco della Resistenza" è attualmente un parco urbano di derivazione storica. Nella parte più antica del Parco è stato condotto uno studio di carattere geobotanico, per censire la flora arborea e per individuare la pioggia pollinica presente in spettri muscinali raccolti in loco, nel tentativo di mettere a fronte, valorizzandone i contenuti anche dal punto di vistadidattico/ostensivo, la realtà del "Parco Visibile" con l'altra sua faccia, il "Parco Pollinico Invisibile", l'immagine che il Parco sta consegnando di se stesso al futuroPubblicazioni consigliate
I metadati presenti in IRIS UNIMORE sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono rilasciati con licenza Attribuzione 4.0 Internazionale (CC BY 4.0), salvo diversa indicazione.
In caso di violazione di copyright, contattare Supporto Iris